?

Log in

No account? Create an account

Previous Entry | Next Entry

A Year in (fan)Fiction Meme

A Year in (fan)Fiction Meme.

Numero di storie scritte (inclusi i capitoli di storie non conluse): 27 storie (2 iniziate in anni precedenti), 54 capitoli
Numero di parole pubblicate: 91536
Numero di parole scritte e non pubblicate: 43496
Numero di parole totali: 135032

01. Facendo mente locale, quest'anno avete scritto più o meno storie di quante pensavate ne avreste scritte?
Sinceramente non avevo nemmeno idea che avrei scritto storie quest'anno, forse solo qualche raccontino su Hans e Anna, ma non di certo 54 stori. Non ho mai scritto così tanto in vita mia, né a livello di parole, né a livello di storie. Sono molto soddisfatta e felice.
02. Avete scritto su una coppia o un fandom di cui non avreste mai creduto (all'inizio dell'anno passato) possibile scrivere?
Percy Jackson, ero piena di dubbi su questa serie, o meglio, mi era piaciuta ma non abbastanza da scriverci, poi ho letto Eroi dell'Olimpo ed è stato amore. Poi ci sono state le storie Toph/Sokka che mai nella vita avrei pensato di scrivere, ma ho rivisto Avatar the last airbender ed mi sono scoperta a shipparli. Altro fandom che è stato una sorpresa è stato Fairy Tail che leggo da anni, ma di cui non avevo mai scritto. Diciamo che però nessuna di queste cose è stata una novità sconvolgente, in fondo non pensavo che avrei scritto niente altro se non cose di Frozen o dei Big Four (che non ho nemmeno cagato).
03. Qual è la vostra storia preferita? Non quella che ha avuto più successo, ma quella che vi rende più fieri.
Argh, che domanda difficile, come posso sceglierne una sola? Ne ho scritte tante! Allora in generale sono particolarmente fiera di Chances e Messiah entrambe su Frozen, ma quella che mi scalda il cuore e che più mi ha divertito scrivere è stato Caffé nero e semi di melograno su Ade e Persefone, che non avrei mai pensato di scrivere e mi ha scaldato il cuore.
04. Qual è la storia che vi soddisfa meno?
Sicuramente il terzo capitolo di Time has a way of changing things, la raccolta incentrata su Saori Kido. Generalmente sono molto contenta di come sta procedendo e di come ho affrontato l'argomento, insomma sono soddisfatta degli altri capitoli, ma non di Giustizia divina, come mi hanno fatto notare anche le lettrici a suo modo è monco ed incompleto. Mi spiace, ma sinceramente riprenderlo in mano per modificarlo ora mi sembra inappropriato.
05. Parlando di stile/scrittura, avete osato qualcosa di nuovo quest'anno? Cosa avete imparato?
A livello di italiano sono passata a scrivere dal passato al presente e mi sono trovata molto bene, anche se alle volte mi perdo un pochino; ho anche iniziato a scrivere in inglese e a tradurre le storie che scrivo in lingua anglosassone, mi aiuta molto con l'inglese e mi piace, mi diverte, è interessante cercare di mantenere lo stesso significato delle frasi in un'altra lingua.
06. Avete degli obiettivi di scrittura o dei progetti di storie per il nuovo anno?
Sì, ovviamente, sì. Vorrei prima di tutto finire le raccolte in corso, che sono tante: Avatar, Levy/Gajeel, Mirajane/Luxus, una di Harry Potter, un paio di Saint Seiya. Insomma ho troppa roba in corso e voglio ad ogni costo concluderla prima di iniziare cose nuove, anche perché di nuove idee ce ne sono tante e spero di riuscire a svilupparne almeno la metà. In particolare c'è in progetto una long di One Piece, una modern AU, già scritta per metà (la maggior parte delle parole non pubblicate sono su questa cosa). E se mai riuscirò vorrei riprendere in mano sia Cascando che Il tempio di giada blu, la prima continuandola, la seconda riscrivendola da capo. Insomma tanti progetti, ma anche tanto da fare irl quindi dovrò vedere cosa riuscirò effettivamente a fare.
07. Sempre parlando delle tue storie dell'anno appena trascorso, quale trovi sia stata e perché...
La storia migliore:
Dovrebbero dirlo gli altri, non io! Comunque personalmente mi viene da dire: Chances, Hans/Anna, reincarnation modern AU. Ovviamente su Frozen. Diciamo che questa storia è stata una sorpresa, c'è tantissimo di me all'interno di questi sette capitoli e non mi aspettavo assolutamente si sarebbe evoluta come poi è avvenuto. Penso che sia la migliore perché non solo è una long fic, la prima che inizio e concludo (in un breve lasso di tempo), ma anche perché c'è alle spalle un grandissimo lavoro di ricerca e di approfondimento, sia storico che mitologico. Mi sono davvero impegnata e posso dire che si piazza al primo posto, almeno per me.
La storia più popolare:
Sono indecisa tra la Ade/Persefone, Caffé nero e semi di melograno (3 capitoli, 13 recensioni, 10 preferiti, 4 ricordate e 3 seguite), che trovo meritare molto l'apprezzamento ricevuto perché è tra le commedie più divertenti che io abbia mai scritto, e you become responsible, forever, for what you have tamed, la Gajeel/Levy, fandom Fairy Tail, (4 capitoli, 12 recensioni, 5 preferiti, 4 ricordate e 16 seguite) - anche se questa è più mediocre, lo ammetto.
La storia più sottovalutata e ignorata dal fandom:
The light of Armistice (capitoli 2, 3, 4 postati quest'anno) una storia di Harry Potter che vede Pansy e Neville come protagonisti e quattro momenti in cui si rivolgono la parola nel corso dei sette anni. Dovrebbe servire a far capire come alle volte basta pochissimo, una parola, un gesto, un sorriso a cambiare (anche solo leggermente) il futuro di qualcuno, ne sono molto fiera, ovviamente nessuno se l'è pisciata.
La storia più divertente (da leggere e/o da scrivere):
Anche qui sono un po' indecisa, perché tutte le Ade/Persefone sono commedie e sono state divertentissime da scrivere, ma non importa, cambiando direttamente genere eccovi Sexting, su Big Hero 6, con GoGo e Wasabi, ok è p0rn, ma mi sono divertita così tanto a scriverla che a momenti ridevo da sola.
La storia più "ODDIO, è così sbagliata che nclpf, anche per i miei standard!":
Non ho scritto cose veramente sbagliate (non quest'anno almeno) quindi dirò What we loathe we graft in our very soul, sempre una Hans/Anna, ma con evil!Hans e accenni di manipolazione mentale su Anna.
La storia che è riuscita a modificare in qualche modo la tua percezione dei personaggi:
Stavo per dire Time has a way of changing things che è una raccolta su Saori Kido e in parte, più per i commenti che per altro, mi ha aiutato molto, anzi moltissimo a capire alcune sfaccettature di Atena, ma alla fine credo opterò per Ogni cosa è illuminata. Si tratta di una raccolta ancora in corso sui personaggi di Legend of Korra e mi sta aiutando tantissimo a capire le diverse sfaccettature dei personaggi, ad aprire la mente e a capire le loro motivazioni e il perché delle loro azioni.
La storia che più ti ha deluso:
Come già accennato sopra è stato Giustizia divina, il terzo capitolo della raccolta su Saori Kido. Incompleto e a suo modo monco, peccato essersene accorta tardi.
La storia più sexy (o con il maggior tasso di sessualità):
Sono in difficoltà, purtroppo il p0rn fest è iniziato a Natale e le cose pornose le ho scritte dopo, in ogni caso, per non ripetere qualcosa che ho già nominato, dirò La polvere cadde sul nostro amore, non feci nulla per impedirlo. Si tratta di una Kisame/Sakura, da Naruto, piena di UST e di sesso, mi sono divertita molto a scriverla e mi ha lasciato assai soddisfatta. Poi la tensione sessuale di questi due è qualcosa di imbarazzante, dovrebbero solo vergognarsi! (ero tentata di inserire anche la storia che ho messo nello slot qui sotto, ma poi ha vinto come più difficile da scrivere).
La storia più difficile da scrivere:
Messiah, Hans/Anna, Frozen, questa è una Sci-Fi, post Apocaliptic AU, ambientata nello spazio, con i robottoni e un sacco di citazioni fantascientifiche che levati. Personalmente la amo, la amo tantissimo e sono veramente fiera di me per avere scritto questa cosa, anzi, dirò di più sicuramente ci scriverò un prequel perché vorrei approfondire questo universo che mi sono divertita tantissimo a creare. È stato molto difficile creare tutto un universo nuovo, le dinamiche di movimento e funzionamento dei mecha, la struttura del governo, dei mondi, delle navi e le razze aliene, ma che soddisfazione!
La storia che ha un messaggio (più o meno volontario che sia) o che comunica qualcosa al lettore:
Stavo per dire (di nuovo) Chances, ma invece sarò originale è dirò Redemption: under a benign sky. Sempre Frozen, sempre Hans/Anna. Il messaggio sarebbe che bisogna sempre cercare di capire le motivazioni delle persone prima di giudicarle, che ciò che potrebbe essere giusto per qualcuno è sbagliato per altri, che alle volte la prima occhiata non basta e nemmeno la seconda, che è giusto dare seconde possibilità e che imparare a personare è importante tanto quanto imparare a lasciarsi il passato alle spalle. Non lo so esattamente, ma sono molto legata a questa storia.
Il vostro OC preferito:
Credo i fratelli di Hans in Redemption? Non utilizzo quasi mai gli OC, quindi direi che sono praticamente gli unici che ho creato questanno.
La storia che si è rivelata una sorpresa:
Ne ho due, la prima è di Saint Seiya ed è nata completamente per caso, si tratta di Quando anche l'ultimo pezzo d'intonaco cadde, lui era già lontano. Una Ikki centric, ambientata all'inizio degli anni '90, cinque anni dopo la fine della guerra contro Ade, che analizza la crescita del personaggio e il suo rapporto con alcune delle figure che lo circondano. Ne sono davvero soddisfatta, non pensavo sarebbeuscita così e invece! L'altra è Insolite giornate trascorse in famiglia, la mia prima e per ora unica storia di Percy Jackson, incentrata su Piper e i suoi due fratelli divini, Phobos e Deimos. Mi sono divertita tantissimo a scriverla e mi ha lasciato una piacevole sensazione di calore nel petto, non credevo mi sarei divertita così tanto a scrivere di questo fandom, né a scrivere di Piper e invece mi sbagliavo e nel 2015 ho intenzione di aggiungere nuove fic con questi personaggi.

08. Quotes a scelta (anche più di uno):

«Scusa, dove ti lascio?»
«Cosa? Da nessuna parte! Quella ha orecchie dappertutto!»
«Mica posso portarti con me negli inferi!»
«Veramente mi sembra un’idea eccellente».
Ovviamente non lo fu.

Caffé nero e semi di melograno #2

Ogni cosa è illuminata. La luce del passato si riflette sul presente e l’uomo non cerca più una via di fuga nella meditazione, ma vi riscopre la strada per ritrovare se stesso, come era già accaduto in passato (ma forse quella era un’altra vita, un’altra prigionia, un altro uomo).
Zaheer ha tutte le risposte, anche se non conosce ancora le domande. Sa che Korra arriverà a breve ed è pronto ad accoglierla; non vede più in lei un ostacolo, non vede più nelle sue catene un limite, non ha intenzione di abbandonare i suoi ideali (è ancora troppo presto per questo), ma il suo animo è più leggero ora.
Ogni cosa è illuminata #1


Hans ha imparato che le due grandi certezze della sua vita sono la morte e l’amore (e a volte anche la morte dell’amore, ma a questo preferisce non pensare).
Ha imparato anche che Anna prima o poi ricorda sempre ogni cosa, e che, forse, questa volta sarà quella giusta, questa volta forse lo perdonerà. Non ci sono guerre, non ci sono assedi, né bombardamenti e questo è già qualcosa, ma il ragazzo sa che è meglio non aspettarsi niente, non dare nulla per scontato perché nulla è certo.
Chances #4



Elenco delle storie:

Gennaio //
Febbraio //
Marzo Bedtime Stories (Frozen, Hans/Anna, 921 parole)
Aprile Love can begin with a lie #1 (Frozen, Hans/Anna, eng, 1593 parole, modern AU)
Maggio //
Giugno //
Luglio //
Agosto //
Settembre A fist full of sand: where earth meets water (Avatar, Sokka/Toph, 623 parole)
A fist full of sand: cold and afraid (Avatar, Sokka/Toph, 1476)
A fist full of sand: I will not lose you (Avatar, Sokka/Toph, 1166)
A fist full of sand: slips through our fingers (Avatar, Sokka/Toph, 1851)
Time has a way of changing things: Alpha, senza omega (Saint Seiya, Saori Kido, 427 parole)
Ottobre Miraggio (Avatar, Zuko, 171 parole)
The death trilogy overture: Sacrificio - Io di Scilla (Saint Seiya, Scilla, 137)
Sarcasm will be your armor (Avatar, Sokka & Bumi, 787 parole)
Sinfonietta (Avatar, Tenzin & Meelo, 359 parole)
Quando anche l'ultimo pezzo d'intonaco cadde, lui era già lontano (Saint Seiya, Ikki, 4354 parole)
Time has a way of changing things: διχοτομία (Saint Seiya, Saori Kido, 426)
I'm not the Avatar I used to be (Avatar, Korra, 1521 parole)
Novembre Time has a way of changing things: giustizia divina (Saint Seiya, Saori Kido, 267 parole)
The death trilogy overture: andare avanti - Isaac di Kraken (Saint Seiya, Kraken, 127 parole)
The strong and the ephemeral: memorie (Fairy Tail, Mirajane/Luxus, 559 parole)
You become responsible, forever, for what you have tamed #1 (Fairy Tail, Gajeel/Levy, 215 parole)
Insolite giornate trascorse in famiglia (Percy Jackson, Piper McLean, 1458 parole)
The light of armistice: maybe one day (Harry Potter, Pansy & Neville, 665 parole)
Chances #1  (Frozen, Hans/Anna, 617 parole - Reincarnation modern AU)
Love can begin with a lie #2 (Frozen, Hans/Anna, eng, 2544 parole, modern AU)
The strong and the ephemeral: still the old memories about us cling (Fairy Tail, Mirajane/Luxus, 292 parole)
The light of armistice: lies (Harry Potter, Pansy & Neville, 577 parole)
You become responsible, forever, for what you have tamed #2 (Fairy Tail, Gajeel/Levy, 351 parole)
Redemption: under a benign sky (Frozen, Hans/Anna, 11597 parole)
Chances #2 (Frozen, Hans/Anna, 1581 parole - Reincarnation modern AU)
Love can begin with a lie #3 (Frozen, Hans/Anna, eng, 3190 parole, modern AU)
The strong and the ephemeral: some things change and some things don't (Fairy Tail, Mirajane/Luxus, 547 parole)
The light of armistice: fight and run (Harry Potter, Pansy & Neville, 686 parole)
Caffé nero e semi di melograno #1  (Mitologia Greca, Ade/Persefone, 2164 parole)
Chances #3 (Frozen, Hans/Anna, 2049 parole - Reincarnation modern AU)
You become responsible, forever, for what you have tamed #3 (Fairy Tail, Gajeel/Levy, 366 parole)
The death trilogy overture: volontà - Sorrento di Siren (Saint Seiya, Sorrento, 145 parole)
Caffé nero e semi di melograno #2 (Mitologia Greca, Ade/Persefone, 4125 parole)
Time has a way of changing things: infanzia in tre tempi (Saint Seiya, Saori Kido, 593 parole)
Chances #4 (Frozen, Hans/Anna, 6180 parole - Reincarnation modern AU)
What we loathe we graft in our very soul (Frozen, Hans/Anna, 605 parole)
Caffé nero e semi di melograno #3 (Mitologia Greca, Ade/Persefone, 4606 parole)
Ogni cosa è illuminata (Avatar, Zaheer, 660 parole)
Dicembre Chances #5 (Frozen, Hans/Anna, 3098 parole - Reincarnation modern AU)
Messiah (Frozen, Hans/Anna, 5959 parole - Sci-Fi AU)
When water is thicker than blood (Saint Seiya, Seiya & Marin, 497 parole)
Come Atlante (Avatar, Korra, 642 parole)
You become responsible, forever, for what you have tamed #4 (Fairy Tail, Gajeel/Levy, 1603 parole)
Chances #6 (Frozen, Hans/Anna, 3872 parole - Reincarnation modern AU)
Con gli occhi del nemico (Avatar, Kuvira, 605 parole)
Chances #7 (Frozen, Hans/Anna, 1167 parole - Reincarnation modern AU)
The day Zhu Li did the thing (Avatar, Zhu Li, eng, 174 parole)
La polvere cadde sul nostro amore, non feci nulla per impedirlo (Naruto, Kisame/Sakura, 5141 parole)
Autoscontro ed errori di valutazione (Big Hero 6, Gogo/Wasabi, 809 parole)
Di gente senza casco e sorrisi sarcastici (Big Hero 6, Gogo/Wasabi, 532 parole)
In cui Ade dimostra di non essere in grado di dire di no (Mitologia Greca, Ade/Persefone, 1490 parole)
Sexting (Big Hero 6, Gogo/Wasabi, 1317 parole)


Trovate il meme qui. Sentitevi pure tutti liberi di farlo.

Comments

( 2 comments — Leave a comment )
kuma_cla
Jan. 5th, 2015 08:38 pm (UTC)
Quante belle storie! Sono così felice che tu abbia scritto così tanto :3
alexiel_hamona
Jan. 7th, 2015 02:43 pm (UTC)
Tutto merito tuo e del nostro Avatar Team
( 2 comments — Leave a comment )

Latest Month

March 2017
S M T W T F S
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Tags

Page Summary

Powered by LiveJournal.com
Designed by Tiffany Chow