?

Log in

No account? Create an account

Previous Entry | Next Entry

Siccome già l'avete letta, le note modificate ed estese a Edge of Humanity le piazzo anche qua, così chi non c'ha vogliadi riaprirsi la storia se le può leggere lo stesso.
Sapete che sono una piagadi logorrea, ma ci tengo tantissimo a questa cosa e probabilmente non ricapiterà che io scrivadi nuovo 16,250Kdi one shot, quindi sì, ci tornerò sopra altre millemila volte.

Nel frattempo plotto pesantemente per scrivere la One Shot collegata su Flynn e Rapunzel che diventano piloti e quella (commedia, rotflol) sui villain a Jordental, perché li amo tutti :3

Autrice:Alexiel Mihawk | alexiel_hamona
Titolo:Edge of humanity
Fandom:Frozen, Tangled (accennati: Rise of the Guardians, Aladdin, Basil l’investigatopo, Bianca e Bernie, Le follie dell’imperatore, Il gobbodi Notre Dame, Il re Leone, Anastasia, El-Dorado)
Personaggi:Hans Westergard, Anna Arendelle, Rapunzel, Flynn Ryder, Gotherl, Elsa Arendelle, Jack Frost (accennati: Adgard, Idunn, Jafar, Tzekel-kan, Frollo, Pitch, Rattigan, Madame Medusa, human!Scar, Rasputin, Izma)
Rating:nsfw | super rosso
Genere:one shot, azione, guerra, slice of life, Fatascienza/Science Fiction, Angst, Introspettivo, Sentimentale, Drammatico, Post-Apocalyptic
Warning:Sci-Fi!AU, Apocalypse!AU, UST, Graphic depiction of violence, Torture, Lemon, Gore, School life, Character Death,
Parole:16250
Note:questa storia è il prequel della Hans/Anna Sci-Fi!AU, intitolata Messiah(si capisce senza averla letta, ma vi consiglio comunquedi leggerla perché sia la storia che le note chiariscono molti punti), è stata un parto, ma ne sono molto fiera. Premetto, non sono un’astrofisica, non ne so una cippa lippadi minchiadi fisica, ma mi piace l’astronomia. Se volete sapernedi piùdi stelle, galassie, ammassi globulari, cazzi e mazzi, cliccate qui ho sempre desiderato farlo ma non fatemi domande, non vi so rispondere (e se siete invece fisici/astronomi SCUSATE per le boiate). Partiamo subito con le note tecniche:
- questa storia partecipa alla M1 della terza settimana del Cow-Tdi Maridi Challenge
- questa storia partecipa alla maritomboladi Maridi Challenge con il prompt Apocalypse!AU
- tutti i nomidi questa storia, quelli delle Galassie, dei pianeti, delle navi madre, delle razze aliene e qualsiasi altra cosa strana me li sono inventati io, ovviamente non esistono, ma alcuni nomi hanno un significato particolare.
- Terra-Zwei, significa letteralmente Terra Due, a indiciare gli all'inizio i terrestri erano profondamente ancorati al nome stessodi "Terra" / "Earth", lo stesso nome "Jordental" vi si ricollega, infatti significa letteralmente "Terra numero", in danese/norvegese, ad indicare che l’umanità vaga nello spazio oramai da millenni e ha cambiato un numero imprecisatodi pianeti, così tanti che nemmeno lei saprebbe dire quanti esattamente.
-
Pandora è il nome della prima donna secondo la mitologia Greca; Ex Nihilo significa “dal nulla” ed è un concetto collegato alla creazione dell’universo. Tutte le prime Navi Madre avevano nomi che ricordavano miti della creazione.

- il concettodi “foresta pietrificata” e “maredi giada” sono bellamente tratti da Guild Wars, che amo follemente. E sono una rivisitazione dell’Echovald Forest e del Sea of Jade. Nella fattispecie, per quanto riguarda Iskandar, la foresta pietrificata, mi sono immaginata una citta foresta molto meno cupadi quella dei Kurzik, con più luce e più colori, alberidi latifoglie dal fusto largo e vaste radure che inframezzano il sussegguirsi degli alberi.
- la religione del Padre e del Guardiano è un’evoluzione del Cristianesimo, mentre il Risvegliato è una rivisitazione del Buddismo. Autocitandomi: mi sono immaginata una religione che ha resistito nel tempo, ma che, come ogni altra cosa, ha subito dei mutamenti e delle modifiche. Ne parlo largamente nella storia, ma chiaramente si perdono e si acquistano nuovi elementi con il passare del tempo: ad esempio va perdendosi l'ideadi una presenza femminile nella religione del Padre e del Guardiano, e va perdedosi l'origine terrestre della religione del Risvegliato. Sempre per quanto riguarda questa religione, nella storia scrivo: secondo i cultisti il Risvegliato ebbe origine nella Galassiadi Dhammacakkappavattana. Il Dhammacakkappavattana Sutta è un sutra Buddhista, in cui sono riportate le Quattro Nobili Verità che si trovano alla basedi questa religione; allo stesso modo Buddha diventa "Il Risvegliato" perché, meditando sotto l'albero della Bodhi, le comprese nel momento del proprio risveglio spiriturale.
- le città principali del pianeta si chiamano Aratruria, Iskandar e Ghilgamekia. È un omaggio ai tre servant più fortidi Fate/Zero: Iskandar (Alessandro Magno), Arturia Pendragon e Ghilgamesh.
- Zhàiquàn è cinese e significa legame. Mi sono immaginata, nella mia testa, una fusione dei linguaggi mondiali, perché nel momento in cui l'umanità lascia la terra va sempre più perdendosi il concettodi Nazione, mentre acquista sempre più valore il concettodi razza: razza umana vs razza aliena. Di conseguenza la lingua degli umani è un evoluzionedi un miscugliodi inglese e cinese, le due lingue più parlate, che vanno a formare l’anglicinico.
- Endless Odyssey è un omaggio a Capitan Harlock
- Le grandi ispirazionidi questa storia sono state Pacific Rim, Star Trek, Star Wars, Gundam, Terra e… e Knights of Sidonia.
- I Messiah, sono i robot giganti (tra i 25 e i 30 metri) che vengono utilizzati per combattere i Fomóiri; la loro guida necessitadi due piloti, hanno struttura umanoide e quindi si muovono più difficilmente delle astronavi nello spazio siderale, ma erano originariamente pensati per difendere Jordental. Il loro funzionamento viene spiegato sia in questa storia, che in Messiah. Il loro nome significa Salvatore. Ogni Messiah poi ha un suo nome proprio, con cui lo si distingue dagli altri: quellodi Elsa è Marshmellow, quellodi Anna e Hans è Sitron, quellodi Rapunzel e Flynn è Maximus (vedi l'altra storia) e via andare.
- I Fomóiri sono gli alieni cattivissimi e stronzi, ma il loro nome non è uscito dal nulla, mi sono ispirata alla mitologia irlandese dove i Fomori sono un gruppodi semidei che si scontrano con i Tuatha de Danann.
- sappiate che è previsto un altro spin-offdi questa storia, incentrato su Rapunzel e Flynn e come sono diventati piloti, lo troverete nel fandomdi Rapunzel; e una commedia (sì, giuro!) ambientata su Jordental, che vedrà protagonisti i villain.

Latest Month

March 2017
S M T W T F S
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Tags

Powered by LiveJournal.com
Designed by Tiffany Chow